Arteam è Associazione Nazionale per la Cultura e le Arti Contemporanee.
Arteam unisce i protagonisti – e non solo – dell’arte contemporanea,
offrendo servizi, agevolazioni e convenzioni al fine di raggiungere
un network composto da migliaia di persone.
Arteam è un’associazione che vuole rappresentare ogni categoria:
appassionati, artisti, critici e curatori, galleristi, collezionisti, enti no profit,
per essere il più grande incubatore di attività, servizi e progetti per l’arte.
Arteam propone professionalità e voglia di crescere e di realizzarsi.
Per questo abbiamo bisogno anche di persone dislocate sul territorio nazionale,
con buona formazione, ma soprattutto dotate di motivazione e capacità,
voglia di mettersi in gioco e intraprendenti, in grado di fare rete,
grazie al nostro ingrediente base: la sinergia.
CERCHIAMO TE
Arteam sta costruendo una complessa e articolata rete di relazioni con persone che vogliono lavorare o lavorano già nei campi della progettazione e organizzazione degli eventi, nella promozione e comunicazione, nelle pubbliche relazioni, soggetti in grado di trovare, coordinare e gestire spazi per mostre ed eventi, promuovere l’associazione per la ricerca di nuovi Soci e relazionarsi con gli stessi.
In special modo persone che siano in grado di progettare eventi e portare avanti sul proprio territorio di riferimento i progetti a carattere nazionale proposti dalla sede centrale di Arteam. Questo tipo di attività, come detto, sarà fatta e sviluppata su base territoriale, operando localmente su uno specifico e definito riferimento geografico.
LA NOSTRA ARTICOLAZIONE SUL TERRITORIO
La maggior parte dell’attività di Arteam sarà sviluppata e realizzata su base territoriale, operando localmente su uno specifico e definito riferimento geografico. L’articolazione territoriale sarà quindi strutturata attraverso una presenza il più capillare possibile sul territorio, mediante l’istituzione di DELEGATI ARTEAM SUL TERRITORIO che operano e collaborano con la sede centrale.
I Delegati Arteam sono gli interlocutori primi e diretti dei Soci e rappresentano l’Associazione a livello locale, presso le Istituzioni, le Pubbliche Amministrazioni e tutti gli attori della cultura e dell’arte del loro territorio. Il Delegato Arteam è quindi figura chiave nell’organizzazione territoriale. Coordina e organizza attività e iniziative dedicate ai Soci, quali visite guidate, itinerari enogastronomici, escursioni, visite a mostre, incontri a tema, a puro titolo di esempio.
I Delegati propongono e gestiscono direttamente il tesseramento Arteam di nuovi Soci, trattenendo direttamente o indirettamente una parte dei proventi derivanti dal tesseramento per la realizzazione degli eventi territoriali.
clicca qui per scaricare il documento: ARTEAM SVILUPPO NAZIONALE